"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

lunedì 28 gennaio 2013

FTSEMIB - Analisi per il 29 gennaio 2013

QUADRO TECNICO


Sono sbalordito, il mercato continua a salire.
E fatico a intepretare dove vuole andare (ovviamente dove gli pare, con o senza il sottoscritto).
Siccome il quadro anzichè schiarirsi si offusca (e io sono rintronato dall'influenza) non riesco per ora a fare nulla di meglio che aggiornare il conteggio principale spostando i labels (comportamento puerile, come con i soldatini da piccoli, ed è come ammettere a me stesso di camminare al buio...);
la percezione "a pelle" è che lo scenario preferito (ending diagonal finale in onda [5] ) sia superato e che uno dei due alternativi finirà per prevalere (con una prosecuzione al rialzo per alcuni giorni), ma stento a crederci; aspetto una conferma domani.




PORTAFOGLIO

Oggi molto movimentato (nel bene e nel male; descrizione alla pagina Portafoglio).
Non mi capitava da dieci anni di vedere nella piattaforma un (potenziale) guadagno sul portafoglio a quattro zeri, infatti è durato lo spazio di 10 minuti... poi giù per ricordarmi che, nel mondo reale, il gain è finto finchè non è in cassa e che il mercato se oggi ti da , domani ti toglie.
Non so se sia la febbre ma inizio a sentirmi a disagio; l'analisi , in particolare la teoria di Elliott, mi danno un top imminente sull'indice (sempre che il conteggio non sia errato) ... mentre io, anzichè vendere per chiudere le posizioni , sto ancora comprando per aprirne di nuove; una delle due cose è chiaramente sbagliata, spero sia la prima.
 
Buon trading... e prudenza!
ElwaveSurfer


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.