QUADRO TECNICO
Un bello sciacquone in apertura, non c'è che dire; pochi minuti al rialzo, calo di oltre 270 punti in un'ora e ripartenza velocissima.
Inizia ad aumentare la volatilità; per problemi di lavoro non è un periodo nel quale posso permettermi del trading intraday sul nostro future (e forse non è nemmeno periodo di fare intraday...) e viste queste accelerazioni non mi lamento.
Certo che questi veloci capovolgimenti di fronte possono diventare frequenti e mettere ansia al mercato, ma è normale vista l'ascesa e la velocità con la quale si è sviluppata.
In termini di Elliott lo scenario principale tiene, malgrado la sbavatura in apertura e il fatto che la 2 è un po' troppo larga rispetto alla 1 e al grado dell'onda ipotizzato (una seconda in sub-minuette dovrebbe smaltirsi in 5-8 ore, ne ha impiegate 19...un po' fuori proporzione...) ; forse anche per questo non mi sento di eliminare il primo conteggio alternativo (è ancora possibile un irregular Alt: [a-b-c] in Alt:iv ).
Nella migliore delle ipotesi potrebbe essere partita l'onda 3 della [5] e in settimana potrebbe chiudersi la iii .
PORTAFOGLIO
Immutato.
MPS, postata ieri, ha preso una slavina; non è portata per i triangoli in presunta onda 4, li sfonda al ribasso...;
lo scenario di fondo resta ancora rialzista, ma prevale il conteggio alternativo (onda 2) ; il PTI (che segnala il momentum dell'onda 4 e deve essere > 35 per conferire un'alta probabilità alla prosecuzione del trend in atto con il superamento dei massimi precedenti) è sceso a 26 e la probabilità di una ripartenza immediata è diminuita (e questo è un bene per il titolo...e per chi non è entrato tentando di anticipare la fine del triangolo...)
Buon trading... e prudenza!
ElwaveSurfer
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.