"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

venerdì 18 gennaio 2013

FTSEMIB - Analisi per il 18 gennaio 2013

QUADRO TECNICO

E minimo fu.
La previsione, fatta avantieri , di un bottom di onda [4] , si concilia con il rialzo di ieri la cui struttura appare impulsiva e quindi conferma lo scenario principale; si è sviluppata la 1 (non ancora completata) della [5] della iii ; oggi l'ideale sarebbe toccare il top a 17.680, completando la 1, per poi ripiegare a formare una 2 laterale (le classiche prese di beneficio del venerdì, su doppio massimo intraday, per dormire sonni tranquilli nel weekend); ma con l'ideale non si guadagna quasi mai in borsa...
Tuttavia non va scartato nemmeno il conteggio alternativo che resta valido fino ad una decisa rottura del massimo (per scongiurare un irregular, alias un expanded flat).
Secondo alternativo; una [5] troncata (poco probabile se la [4] è già completata considerato che non è stata una deep correction).
Wall Street ha rotto al rialzo con scarsa convinzione ma sale (e questo è ciò che conta)
In termini di forza relativa siamo una delle borse mondiali trainanti (a dimostrazione ancora una volta che economia e finanza son due cose diverse, non come insegnano nelle facoltà di Economia).




PORTAFOGLIO

Immutato.

Non male BENI STABILI ed HERA, male CARRARO e FALCK

Guardavo con interesse sia MEDIASET che, soprattutto, MILANO ASSICURAZIONI.
Son partite a razzo (+ 9% entrambe).
Vediamo se oggi riesco a salire su MILANO ASS. ; ha un gran bel pattern nel lungo.
Considerato che penso di ripiegare dalla Borsa USA, mi riservo ancora qualche cartuccia sul nostro mercato (se ce lo concede).



Buon trading... e prudenza!

ElwaveSurfer

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.