"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

mercoledì 28 agosto 2013

FTSEMIB - Raggiunto il primo obiettivo, vediamo se è il primo minimo


QUADRO TECNICO

Il primo obiettivo a 16.600 è stato raggiunto, corrisponde ad un'area di supporto statico (la onda 4 della a), al ritracciamento di Fibonacci del 38.2% dell'onda a , e anche all'estensione del 100% della terza onda minuette [c]/[y] rispetto alla prima [a]/[w].
Può essere un minimo affidabile per l'onda a/w ?
Se non regge, il successivo supporto è a 16.250 - 16.300 e sarebbe più potente.
 


 
 
PORTAFOGLIO
 
Chiuse EMAK @ 0.698 in stop loss ed IREN @ 0.85.

(integrazione ore 09.10:  ho dimenticato la chiusura anche di VITTORIA ASS @ 7.25

(causa impegni rinvio l'aggiornamento della pagina "Portafoglio" al weekend)
 
ElwaveSurfer

8 commenti:

  1. grazie per i commenti sempre chiari e precisi...complimenti....l'onda 5 come da tuoi conteggi non aveva modo di esistere....volevo chiederti gentilmente a che prezzo dai per chiusa al rialzo la C Rossa.e quindi escludi la 5 rossa..sotto il 61,8 a 15900.....????grazie per l'eventuale risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusa ma non ho capito la domanda.
      Tecnicamente, escluso guerre o crisi politiche, il mio scenario principale attuale ipotizza la fine della prima onda ribassista a/w rossa della b arancio entro 16.250 circa, dove potrebbe aprirsi il rimbalzo della b/x rossa.
      A presto.
      ElwaveSurfer

      Elimina
  2. Se andiamo sotto si rovina tutto, Settembre è ancora il mese della riscossa, vedremo.
    Come va con lo sport? Senti benefici?
    Ciao
    Buddy

    RispondiElimina
  3. Ciao Buddy, concordo, sotto l'area 16250 la situazione si complica nel breve; confido in una congestione laterale di onda b arancio tipo a-b-c o w-x-y, la speranza e' sempre l'ultima a morire...
    Lo sport va a rilento, il lavoro inizia una fase pesante e lo studio mi occupa parecchio (l'equivalente di 4 esami universitari in un solo concorso e' dura).
    Ne ho ancora prima di trovare una forma accettabile (facevo medie di 30 km/h, Ora viaggio a 23. :-/ ).
    Grazie.
    ElwaveSurfer

    RispondiElimina
  4. si scusami.....intendo dire se dall' ultimo top 17730 e' partita un ' impulsiva e non una correzione in wxy......tu a che prezzo consideri invalidata la correzione.....che sta seguendo.....cioe' se fino a 17730 e' salito un ABC e non 12345.....grazie....cioe' se rompiamo 15900 per te quello salito fino a 17730 e' impulso o correzione....?????grazie

    RispondiElimina
  5. Ok, ho capito.
    Diciamo che se l'ultima onda rialzista a arancio è una impulsiva in 5 sotto-onde rosse, mi aspetto che la b arancio non scenda sotto il ritracciamento di Fibonacci di 61.8%, come dici tu circa 15.950.
    Se rompesse 15.950 prevarrebbe probabilmente lo scenario alternativo, con l'ultima rialzista che sarebbe la correttiva Alt:x arancio(con struttura in 3, Alt:a-b-c rosse) e quella attuale una correttiva Alt:y arancio, quindi l'onda intermediate (x) verde non sarebbe ancora finita.
    Il problema è che già sotto 16.250 qualcosa non andrebbe nella struttura, quel supporto mi sembra notevole (ammesso e non concesso che lo si raggiunga).
    Ciao
    EWS

    RispondiElimina
  6. Mi correggo, l'attuale sarebbe la correttiva Alt:z arancio

    RispondiElimina
  7. grazie per la risposta.....gentilissimo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.