"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

martedì 16 giugno 2015

FTSEMIB - In cerca del minimo per ripartire

Sono stato dimesso ieri da una degenza ospedaliera di una settimana per un altro intervento chirurgico al ginocchio (il secondo in 10 giorni, e in totale fanno quattro) causato da un focolaio di infezione riscontrato nel precedente e non completamente eradicato; diagnosi di osteomielite (infezione dell'osso), una grossa rogna , antibiotici da cavallo per 3-4 mesi , senza aver la certezza che funzionino e che non si debba intervenire nuovamente....

------

Rispetto all'ultimo post di una settimana fa, l'indice ha seguito il tracciato sostanzialmente atteso;
si ipotizzava un primo minimo di onda [a]/[w] l'8 giugno (è arrivato il 9), un rimbalzo in onda [b]/[x] in settimana (si è esaurito l'11 giugno) per poi scendere ancora questa settimana con la [c]/[y] a completamento dell'onda c/y della b minor (o Alt:4) , target 21.880 - 22.000.
 
Quindi tutto secondo previsioni?
 
Non proprio, il momentum ribassista sta aumentando sulla pressione della Grexit, l'elemento che può decidere  il destino della direzione dei mercati (oltre che dell'Euro e del nostro Paese) e una rottura degli attuali livelli potrebbe comportare una accelerazione vs. i 21.000 (secondo scenario).
 
Da monitorare con attenzione, restando fuori o coperti:
per un long non c'è segnale,
lo short è rischioso perchè il trend primario e intermedio sono ancora rialzisti.
 
A presto.

EWS





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.