Rientro dalle ferie; ieri full immersion per l'analisi trimestrale dei mercati; conto di pubblicarla (e di aggiornare le altre pagine del blog) in settimana.
--------------
Avevo scritto che la scorsa settimana sarebbe stata decisiva ma mi sbagliavo, perchè se si è aperta secondo le attese si è chiusa molto male e di fatto non ha deciso nulla.
E' difficile credere in un mercato (il nostro) che non riesce a decollare con Wall Street ai massimi e basta che i mercati americani siano chiusi per festa che trova la scusa per stornare.
Non è un comportamento incoraggiante e la struttura non è da meno.
Il FTSE si trova ingabbiato tra la MM 20 giorni (resistenza) e la MM 50 giorni (supporto) e in termini di Elliott il pattern in corso è molto dubbio;
nella migliore delle ipotesi potrebbe essere iniziata l'onda y minute , con la 2 della [a] in completamento, ma è un conteggio ancora difficile da sostenere.
Non dobbiamo aspettare molto (oggi, massimo domani) per capire se regge o no.
PORTAFOGLIO
Invariato, quello ITALIA sotto pressione (non avendo più l'opzione a copertura), quello USA sembra invece posizionato meglio.
ElwaveSurfer
più che la 2 della a io direi la 4 di a, ed oggi siamo in 5, temo fino alla chiusura del gap.
RispondiEliminacosa ne pensi ?
saluti
Paolo
Ciao Paolo, non ho capito il tuo conteggio (se vuoi mandami una mail col grafico) ma hai ragione, il gap si doveva chiudere, non so se basta...
EliminaA presto EWS
vorrei allegare la mia view mensile come posso fare?
RispondiEliminaCiao,
Eliminafrancamente non conosco bene Blogger e non so come tu possa fare , visto che non fa allegare ai commenti i grafici (o per lo meno io non sono capace...)
fammi sapere se trovi un modo...
EWS
Io ho atteso la chiusura del gap prima di comperare qualche cosa. Forse, ho anticipato ma sono rimasto molto soft. Saluti
RispondiEliminaCiao Marco,
RispondiEliminahai fatto bene,
ma ora che il gap è chiuso, ti senti di comprare ?
In questo periodo non ci capisco granchè....
EWS
Ciao, ho comprato qualcosa e ho venduto sul rimbalzo. Per entrate più decise voglio vedere se i minimi reggono ad un eventuale nuovo calo.
EliminaCiao
RispondiEliminaNon so come mandarti un mail e a quele indirizzo.
Il mio conteggio è molto semplice:
secondo me siamo in onda 4.....la grande 4; ed abbiamo fatto fino ad ora il percorso della a formaya dalle sue 5 onde.
Io penso che con la chiusura del gap sia conclusa la a e si possa risalire con la b.
anche se c'è qiualcosa che non mi quadra: ovvero che nella sua discesa, la a ha l'onda 3, che no è la più lunga, la più lunga è onda 5 di a.
Mi cosola il fatto che Elliott nei suoi manuali diceva che la 3 non è mai la più corta.
Vedremo
saluti
Paolo