"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

lunedì 27 gennaio 2014

FTSEMIB - Conferma dello storno

Il movimento ribassista di venerdì lascia spazio a pochi dubbi (per lo meno sulla direzione imminente);
l'onda a minute di y minor è terminata, dovremmo essere ora in onda b ribassista che sembra svilupparsi in forma di zig-zag, con la sua [a] strutturata nella sequenza impulsiva  1-2-3-4-5 .
Primo scenario alternativo; questa è già la Alt:[c] finale della b.
 
E' ancora prematuro proiettare l'obiettivo di prezzo terminale dello storno di grado minute in corso, almeno finchè non è finita la [b] .
Quanto all'obiettivo di tempo, questa correzione dovrebbe durare minimo 8 sedute, cioè fino almeno al 3 febbraio.




PORTAFOGLIO

Come preannunciato nell'ultimo post, ho liquidato tutte le posizioni residue venerdì in apertura di seduta con un buon tempismo e un discreto gain (risultati alla pagina "PORTAFOGLIO") e l'aver chiuso la parte prevalente l'8 gennaio non è stato poi così male visto che la chiusura di venerdì era già sotto a quei livelli.
 
Ora sono fuori e intendo restarci un po' , anche per ricaricare le pile;  l'ultima ondata è stata stressante, sono molto stanco e pure sotto cortisone per una dermatite atopica furibonda dalle cause sconosciute (già due viaggi in 10 giorni a Firenze per accertamenti, ma niente...).
In sostanza aspetto il completamento del pattern correttivo in corso per rientrare long .

Ci sono titoli ancora in configurazione interessante;  tra i piccoli e per gli amanti della Elliott Wave ecco ASCOPIAVE (dalla quale sono uscito venerdì) il cui grafico evidenzia una bella impulsiva, con terza estesa, che non sembra ancora finita.
 
Fibonacci presenta un bell'incrocio sull'ultimo top (che ho visto in ritardo):  una proiezione di prezzo pari a 1.618% della 1 dalla 2 ,  in corrispondenza di una proiezione di tempo pari a  3 volte il timespan della  1 + 2
 
Potrebbe essere un buon pullback setup; aspetto lo storno dell'onda  sul ritracciamento di Fibonacci del 38.2% quando l'oscillatore dovrebbe essersi scaricato a zero (purchè  il PTI sia maggiore di 35 e il pattern sia un flat o un three, più difficile un triangolo)


Ciao

ElwaveSurfer

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.