"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

mercoledì 31 luglio 2013

FTSEMIB - Attesa conferma della [3] della 3

QUADRO TECNICO

Lo scenario preferito (rialzista) viene confermato anche se sono preso in leggero contropiede; sembra iniziata l'onda [3] minuette della 3 minute che spesso è tra i più potenti pattern di Elliott, ma serve comunque una conferma domani con la decisa rottura di 16.600 (un nuovo fallimento sarebbe molto negativo).



PORTAFOGLIO

Sono già abbastanza carico, con alcune buone posizioni (es: ITALMOBILIARE) altre decisamente meno (FIAT oggi ha dato un brutto segnale).
 
Vicino all'ingresso su PARMALAT e VITTORIA ASS (già segnalati) e su  HERA e LUXOTTICA (nuovi Hot), e sto valutando di aggiungere una posizione a scalare su BANCA IFIS.
 
Tra i grossi bancari interessanti BANCA POP EMILIA ROMAGNA e INTESA e tra gli outsider BIESSE.
 
Peccato per PIRELLI cui non ho prestato la dovuta attenzione.
 
Buon trading ... e prudenza!

ElwaveSurfer

3 commenti:

  1. ciao,
    mi chiedevo se in futuro ti fosse possibile segnalare magari i valori di ingresso dei vari titoli e relativo stop che utilizzi, per quelli in portafoglio ovviamente...

    grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Raffaele,
    ci proverò ma non posso garantirtelo perchè spesso scrivo i post di getto (il tempo è tiranno)e spesso commetto errori con i numeri (mi è capitato più di una volta nel blog americano e non è simpatico...)
    Comunque alla pagina Portafoglio vedi i grafici dell'ultima tornata di titoli con i prezzi di ingresso, che coincidono generalmente con la rottura delle trendline gialle tratteggiate degli stessi; lo stop loss lo posiziono generalmente su un minimo intraday significativo intorno al - 5%, ma se ho fortuna che il titolo sale, lo alzo.
    Il profit taking invece è una giostra: prezzo obiettivo, o doppia violazione della MM 20 gg o 50gg(a seconda della sensitività del titolo) o un bearish engulfing o altro.
    Dopo 16 anni non ho ancora trovato un metodo valido.
    L'aspetto negativo di mettere i valori degli stop è che poi, quando li modifichi in piattaforma e ti dimentichi di farlo sul blog (e sono sicuro che mi capiterebbe), non fai una bella figura...
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Non chiedetegli troppo é già fin troppo generoso e sincero.
    Complimenti
    Ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.