"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

lunedì 18 maggio 2015

Quadro interlocutorio

Tutto bene fino a venerdì pomeriggio quando la flessione è stata un po' troppo pronunciata riducendo la probabilità che il rimbalzo termini in area 24.000;

scenario principale: è terminata l'onda b/x minute della b minor, si scende a ritestare il minimo a 22.300;
primo alternativo; siamo già nel rialzo di onda Alt:c minor, nella Alt:[3] della Alt:1 quindi si sale verso nuovi massimi.




Anche l'EuroStoxx 50 non ha un quadro chiaro; il dubbio è se siamo ancora nello storno di onda 4 o è già iniziato l'ultimo rialzo della 5
I più aggressivi avranno sposato la seconda ipotesi, avvalorata dal test dei prezzi al - 38.2% di Fibonacci e dal test dello stocastico a 20;
i più cauti saranno più in sintonia con la prima ipotesi, dato che i prezzi restano ancora sotto le due principali medie di breve.


Operativamente è opportuno essere pronti con i long triggers attivi su ETF o azioni ad alta forza relativa nella consapevolezza che lo spazio di salita è comunque limitato (pertanto il rapporto rischio / rendimento è elevato).
 
ElwaveSurfer


3 commenti:

  1. Io mi aspetto prima 25,500/26,000 e poi giù con la vera correzione
    Ma solo correzione
    Il mio obiettivo finale é sempre 45,000/50,000 i massimi assoluti
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Buddy,
    sul breve siamo quasi allineati, il mio target e' sui 24.500 -max 25.000;
    sul medio dovrebbe arrivare almeno a 18.000, se tiene quel livello e la struttura e' correttiva , il mio primo scenario (ultraribassista) sara' superato dal secondo (1Alt) e forse anche dal terzo (2 Alt) che coincide col tuo ovvero test ai massimi storici.
    Molto dipende dalla forza della ns crescita economica, ancora asfittica, dal mercato dei bonds (quindi dall'andamento dei tassi) e soprattutto dai mercati azionari USA.
    Comunque sono disposto a ricredermi velocemente; se avessi ragione e dopo l'attesa correzione si salisse in onda 3 c'e' da essere MOLTO aggressivi andando Long al 100% (e anche oltre, a margine)
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Pensi che la correzione arriverà fino a 18,000?
    Addirittura?
    E io che pensavo di essere troppo pessimista con i 20,500....
    Ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.