"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

giovedì 12 giugno 2014

FTSEMIB - Prima fase della correzione

Elliott sta lavorando bene sul nostro indice;
il top imminente, previsto nell'ultimo post, si è verificato proprio nella seduta di martedì ma lo storno atteso in corso cambia leggermente la piramide degli scenari;
il conteggio principale resta quello originario, con il massimo a 22.590 qualificabile come onda w minute a completamento del primo  zig-zag inverso [a]-[b]-[c] , quindi avvio di una correzione di onda x di 8-12 sedute con obiettivo finale 21.350-21.400 prima del secondo upward zig-zag.
Primo scenario alternativo (nuovo); si sta sviluppando un doppio zig-zag inverso veloce tipo [a]-[b]-[c] /[x] / [a]-[b]-[c] , in questo caso il grado dello storno in progress è inferiore (onda [x] minuette) quindi più veloce temporalmente, 3-4 sedute, con obiettivo meno profondo, in area 21.800.
Secondo scenario alternativo (ex primo, ma a bassa probabilità); sta finendo la 2°Alt:[4] di una impulsiva e si parte subito verso nuovi massimi con la 2°Alt:[5] (questo conteggio è invalidato sotto 21.813).
Oggi potremmo essere in prossimità della presumibile fine della a della [w] della x perciò potrebbe svilupparsi un rimbalzino di onda [x] (correggo, di onda b)
 
 




Quali sono le implicazioni operative di questi scenari?
Sono toste, perchè nel caso dello scenario principale ci aspetterebbe uno storno del 5% dal top per cui diversi posizioni long potrebbero entrare in stop.

 
PORTAFOGLIO
 
ITALIA: Martedì ingresso long su AEFFE che ha fatto il suo classico movimento esplosivo (+ 14%); i chartpatterns migliori sono su questi piccoli titoli, che hanno una volatilità pazzesca e quindi non sono adatti ai deboli di nervi e non possono comprendere posizioni importanti.


 
 
 USA: in stop ACT (-5%).

ElwaveSurfer
 
 
 
 


 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.