"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

venerdì 9 maggio 2014

FTSEMIB - E' un minimo ma ...

Il supporto di Fibonacci ha retto; in realtà era un cluster (non specificato ieri per scaramanzia) data la sovrapposizione del ritracciamento a 61.8% della x con l'estensione del 100% della [w] dalla [x] (grafico a 15 m, gialle e rosse trattegiate in basso).
Anche se la reazione è stata importante penso che sia solo un minimo di grado minute, non ritengo cioè che la x minor sia finita perchè è ancora troppo corta (18 giorni) rispetto alla prima x di ottobre - dicembre scorso (durata 38 giorni);
quindi si fa strada l'eventualità che il pattern in corso possa essere un double three w-x-y-x-z o un triangolo a-b-c-d-e tuttavia considerato che queste ipotesi sono sovrapponibili nei potenziali sviluppi d'ora innanzi le considero come un medesimo scenario.
Lo scenario alternativo lo presento nel prossimo post dove ritengo meriti un approfondimento il vero allarme tecnico emergente: la doppia divergenza degli indici americani tra DJIA ed SPX da una parte e NDX e RUT dall'altra che potrebbe anticipare il top ciclico degli USA.
Stay tuned !




PORTAFOGLIO

AEFFE , che ha una volatilità iperspaziale, ha recuperato bene (con un + 18 %) ma, con un movimento schizzoide, mi è andata in stop loss stretto (-3.20%)  BIESSE sulla quale conto di rientrare perchè ha un bel pattern; in forte stress CARRARO e SALINI mi sta sdrenando.
Ingresso long su ENEL che ha rotto il flat base con buoni volumi anche se con un rialzo troppo poderoso per una large cap.
 
 
Buon weekend.

ElwaveSurfer

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.