I primi due scenari hanno direzioni opposte:
> quello principale ; prosecuzione del ribasso con onda 3 della [c] della b minute;
> il primo alternativo; avvio del rialzo della Alt:3 della Alt:[1] della Alt:c
POLTRONA FRAU segnalata nella HOT LIST lunedì, aveva fornito un bellissimo segnale martedì pomeriggio (ma l'ho visto a borsa chiusa perchè non sono riuscito a collegarmi nemmeno in pausa pranzo) e l'ordine sul breakout di ieri non è entrato dato il gap (+ 18%)
Chi fa trading part time deve aspettarsi anche questo; segue un titolo per mesi e poi non riesce a entrare.Fa niente, avanti un altro ;-)
I titoli più interessanti della HOT LIST sono:
A2A, BANCA GENERALI, DELCLIMA, INDESIT, IREN, MONDADORI, EI TOWERS, EUKEDOS, LANDI, RETELIT, SOGEFI, TREVI.
Inserirò degli ordini long su breakout ma per mezza posizione visto lo stato incerto del mercato;
la strategia, rischiosa, è la seguente; visto che confido che l'indice abbia uno spazio di discesa massimo del 3,5% (prima almeno di un rimbalzo) inizio a posizionarmi su titoli con patterns robusti o molto forti che possono anticipare il mercato o aver più chances di tenere se scende.
E' una scommessa (come sempre...)
ElwaveSurfer
Ciao, solo un chiarimento sulla HOTLIST relativamente a BCA GENERALI e A2A.
RispondiEliminaDici di posizionrti su titoli con un pattern robusto o forte: potresti spigarmi che tipo di patten intravedi in questi titoli.?
Per quanto riguarda Generali io riesco ad intravedee , qualora come ui pensi ad una discesa dell'Indice di 3.5%, la formalizzazione di un eventuale tests spalle ribassista, e qualora dovesse rompere i 21.5 chi loritira su?
in A2A puoi chiarire che tipo ti pattern robusto intravedi?
grazie
roberto
Ciao Roberto, sui due titoli in questione mi riferisco al type one trade di Tom Joseph spiegato alla pagina "Sistema"; e' completo su A2A e incompleto ma in stato avanzato su BCA GEN (quello che era anche su Poltrona Frau).
RispondiEliminaPer calcolarlo senza fatica serve il software GET, altrimenti lo spiego nel mio libro di prossima pubblicazione (ho gia' trovato l'editore, e' che sono ancora un po' indietro)
a presto
EWS