"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

lunedì 4 novembre 2013

FTSEMIB - Onda 4 in corso

La settimana scorsa è stata incentrata sulla doppia prova scritta del concorso pubblico che preparavo da mesi, mercoledì le ho sostenute entrambe.
Poi mi sono preso un long weekend nella casa in collina per recuperare le energie mentali (lo stress è stato pesantissimo) e fisiche (dal malore accusato quindici giorni fa); ho stinato il sangiovese, giocato con le mie figlie, passeggiato col cane, e soprattutto finalmente sono riuscito a dormire. Ci voleva, cacchio, non si può tirare fino al limite per troppo tempo!
Questa settimana, anche se ritorno al lavoro, dovrei riuscire a fare post giornalieri in attesa di sapere se ho superato gli scritti e sarò eventualmente approdato alla prova orale.
Sperema ben...

------------

Dall'ultimo post ha prevalso l'ex scenario alternativo, oggi quindi diventato preferito, secondo il quale dovremmo essere, in termini di Elliott, nell'onda [c]/[y] di un potenziale triangolo o sideways di onda 4 minute di a minor.
Quindi nell'immediato il mercato potrebbe ritracciare ancora un poco ma il trend di breve e medio resta rialzista.
 


 
Il mio portafoglio, a parte due stop loss (CHL e FIAT) e l'ingresso su CATTOLICA , per ora ha tenuto ed è il seguente:
AZIMUT, BANCA PROFILO, BIESSE, CARRARO, CATTOLICA, CREDEM, EMAK, ITALMOBILIARE, FONSAI Risp B, LUXOTTICA, MEDIOBANCA, SNAI, UNICREDIT, VITTORIA ASS.
 
Occhi su BANCO POPOLARE, SAES GETTERS, PRIMA INDUSTRIE, RISANAMENTO, TREVI FIN e resto pronto a ricaricare almeno su BANCA PROFILO

 

ElwaveSurfer

PS: prima o poi posterò qualche grafico anche sui titoli, per ora scusate ma non ho proprio tempo...
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.