QUADRO TECNICO
L'indice, al quale del Fiscal Cliff pare non fregargliene nulla, si è mosso esattamente secondo le aspettative (illustrate nel post precedente) raggiungendo il presunto top di onda 3 , pari all'estensione di Fibonacci del 100% dell'onda 1 dal bottom di onda 2 .
Se il conteggio è corretto, è iniziata l'onda 4 che, secondo i dettami di Elliott, potrebbe raggiungere l'area a 16.200 che coincide sia con il minimo dell'onda 4 di grado precedente che con il ritracciamento di Fibonacci del 38,2% di onda 3 .
Scenario alternativo: l'onda [1] è già terminata ed iniziata la [2] con obiettivi potenzialmente inferiori.
Tuttavia un elemento sul quale riflettere è l'impostazione di diversi titoli leader che sembrano pronti ad un immediata rottura.
Tra questi, per un'eventuale ingresso in acquisto (su 5-8 titoli massimo), sto monitorando:
A2A, HERA, FALCK, PARMALAT, SAFILO, LOTTOMATICA, AUTOSTRADE TO-MI, IMPREGILO, CARRARO, MEDIOLANUM, ma soprattutto i bancari: BANCO POPOLARE, POP. MILANO, INTESA, UNICREDIT.
C'era anche Gemina, sul quale avevo fatto un buon trade dal 22/11 al 6/12, (vedere pagina "Portafoglio"), che aveva ritracciato proprio sul breakout, che da resistenza era diventato supporto, ma oggi ha sparato un + 30% ed è diventata improponibile.
Buon trading...e prudenza!
ElwaveSurfer
alcuni grafici della mia Hot List
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.