"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

lunedì 3 luglio 2017

ANALISI DI ELLIOTT AL 30 GIUGNO 2017 SUI PRINCIPALI MERCATI AZIONARI

Fine mese, trimestre e semestre, momento topico per aggiornare gli scenari; 
quelli principali mostrano su tutti i mercati sotto elencati un trend di lungo rialzista, di medio rialzista, di breve ribassista.

S&P 500

Scenario principale; l'aggiornamento evidenzia che verosimilmente è stato raggiunto il top di onda 3 minor ed è iniziata la correzione di onda 4 della (5) intermedia della [3] Primary.
Primo scenario alternativo di breve (è il principale precedente): in corso di completamento l'onda 5 minute della 3 minor.



DAX

Scenario principale; raggiunto il top di onda 3 minute, è in corso la correzione in onda 4 minute della 3 minor della (1) intermedia della [3] primary.
Primo scenario alternativo; stesso conteggio sovrastante ma l'onda primary è la Alt:[5]





 FTSEMIB

Scenario principale: confermato il raggiungimento del top di onda 3 minor il 16 maggio scorso, aggiornando il grafico con aumento di un grado dovremmo essere nell'onda y minute della 4 minor della (1) intermedia; obiettivo del ritracciamento l'area del rettangolo giallo 19.930 - 19.440 tra metà e fine luglio.

Primo scenario alternativo; il top del 16 maggio chiudeva la prima onda Alt:(1) intermedia quindi si scende con l'onda ribassista Alt:(2) fino almeno ad ottobre.




ElwaveSurfer

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.