"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

martedì 1 settembre 2015

BREVE AGGIORNAMENTO SUI MERCATI AZIONARI

Problemi di salute mi impediscono di costruire un post completo pur avendo dedicato molte ore all'analisi dei mercati in ambito intermarket e multiframe.

L'attesa per la chiusura della settimana, ed ancor più del mese, è  stata comunque vana;
non è scaturita nessuna conferma o smentita ai segnali di inversione ribassista intervenuti dell'ottava precedente, anche se l'ipotesi prevalente è che l'ultimo movimento ribassista non sia terminato.

Rinvio all'ultimo post:
> sia per quanto attiene al quadro tecnico di riferimento che resta nebuloso e contraddittorio, la ciclicità piramidale è avversa, troppi gli scenari antagonisti con simili probabilità di verificazione, senza nessun vero setup di qualità (per un trading di posizione);
> sia per quanto attiene alla strategia, considerato che la volatilità è altissima con continui capovolgimenti di fronte, il rischio di subire perdite è molto più alto di quello di conseguire profitti conseguentemente il reward / risk è negativo.

Avendo la fortuna di non dover vivere di trading, reputo conveniente continuare a restar fuori ad osservare l'evoluzione astenendomi da qualsiasi operatività; non c'è fretta, in frangenti come questi meglio perdere opportunità che perdere denaro.

EWS

2 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.