"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

lunedì 3 agosto 2015

ANALISI INTERMARKET

E' terminato un altro mese senza che ci sia stata una mossa decisiva direzionale verso gli scenari ipotizzati, ovvero topping per i mercati azionari e bottoming per le commodities; il ciclo va a rilento ma, fino a prova contraria, gli stessi sono confermati.

Di seguito la situazione aggiornata di alcuni indici ; per i grafici settimanali di medio-lungo si rinvia all'ultimo post pubblicato sul blog  http://elliottfibonacci.blogspot.it/

 FTSEMIB

La spinta rialzista attesa la scorsa settimana non si è verificata;
e a questo punto è tutt'altro che scontato che la salita dal minimo del 27 luglio sia qualificabile come onda [1] di 3 di c minor ; infatti regge bene anche il conteggio alternativo (ribassista) secondo il quale si sarebbe completata la seconda Alt:[y] della Alt:2 e in tal caso dovremmo prepararci a scendere finanche in area 22.170.

Alzo lo stop sul long LYXOR ETF in corrispondenza di un valore indice di 23.030 in modo tale da chiudere la posizione in pareggio.



 

 DAX

L'onda 2 non sembra terminata ma al momento resta confermato lo scenario rialzista

 


 SPX - NDX - DJIA

Situazione contradditoria; il DJIA sembra già aver toppato, il Nasdaq mostra ancora un'ultima onda rialzista, l'S&P 500 resta sempre imballato come negli ultimi 7-8 mesi.

  

 

 

 ORO

Sembra pronto per un'altra discesa a completamento dell'onda 5 della 3 minor; primo obiettivo quota 1.000


 PETROLIO

Vicino ad un doppio minimo e in prossimità di un Bottom Ciclico di estrema rilevanza.



ElwaveSurfer

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.