Brutta chiusura di settimana del Nasdaq, dove sembra in completamento la spalla destra di un Testa e Spalle ribassista, con obiettivo 3.200; questo movimento è confermato anche in termini di Elliott ove si tradurrebbe nel completamento dell'onda 4 minor della (5) intermedia.
Il DJIA e l'SPX sembrano in posizione di maggior forza, solo perchè gli istituzionali si sono spostati dai leaders alle big small caps ovvero, non potendo chiudere i loro portafogli come un singolo trader, hanno assunto una posizione difensiva che conferma l'alta probabilità di una ulteriore discesa.
Due casi emblematici; Facebook (FB) che dopo la spinta al rialzo sui buoni risultati della trimestrale è scesa vistosamente disegnando un Testa e Spalle ribassista
e Amazon (AMZN) che è salita anch'essa sull'earning report poi venerdì è crollata del 10% con volumi altissimi.
Questi non sono bei segnali e non basta che Apple sia salita; poichè sarà soggetta ad uno stock split di 7 a 1 è probabile che poi scenda come spesso avviene in questi casi.
Il nostro FTSEMIB , per quanto forte, da solo non ce la può fare e vira al ribasso.
PORTAFOGLIO
Gli ingressi long su AEFFE, BIESSE, CARRARO, TISCALI e venerdì su IGD sono pronti alla chiusura; stop loss stretto a 3% in arrivo oggi.
ElwaveSurfer
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.