"Pensa da uomo di azione e agisci da uomo di pensiero" (Henri Bergson)

giovedì 12 dicembre 2013

FTSEMIB - Si scende

Rialzo in tre e storno solo la b; in termini di Elliott è un tipico modello ribassista;
purtroppo si scende con l'onda [c] , e se è uno zig-zag come sembra, non sarà una discesa nè lenta nè corta...

ElwaveSurfer




5 commenti:

  1. ciao Ewave,
    mi dici (se non ti scoccia) come ti stai regolando con il portafoglio?
    ti è scattato lo stop su Credito Valtellinese oppure hai chiuso la posizione?
    e retelit suppongo ti sia saltata.....

    ciao grazie

    RispondiElimina
  2. salve, faccio rriferimento al tuo ultimo post datato 04/12 dove dici:.."...in termini di Elliott è un tipico modello ribassista; purtroppo si scende con l'onda [c]...."

    Ora se abbiamo iniziato un onda (C) c'e' stata in precedenza una B e una A, m a ancor prima c'e' stata la sequsnza 1-2-3-4-5..
    Purtoppo per me non riesco a vedere questa sequenza 12345. Ti chiedo se puoi postare un grafico con tf giornaliero con le ond 12345.

    grazie roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Roberto,
      osserva il grafico orario; secondo il conteggio prevalente siamo in una x arancio di grado minor di tipo complex ovvero scomponibile in w-x-y rossa di grado minute, ciascuna in 3 sottonde; ora siamo nella y rossa che sembra un zig zag , 5-3-5, di cui la [a] azzura e' in 5 sottonde gialle, la [ b] azzura in 3 sottonde gialle, la [c] e' in corso.
      spero di essere stato chiaro.
      ciao
      EWS

      Elimina
    2. Ciao EWS,purtroppo non sei stato chiaro.Quando esordisci dicendo :"osserva il grafico orario "... gia' li non ci siamo .

      Io ho sempre parlato se potevi postare un grafico con time frame daily in modo da vedere questa benedetta sequenza 12345 e poi ABC.(la clasica di Elliottt insomma).

      Il mio problema e' che facendo una scomposizione oraria e addirittura a 15' vemgono fuori tali e tante di quelle onde e sottoonde quali Minor Minute Minuette Subminuette etc. nelle quali e' moltopiu' facile perdersi che trovarsi......da qui la mia rischiesta di inserimentodi un chart a tf. giornaliero.
      grazie

      roberto

      Elimina
  3. Ok, il credito valtellinese é saltato. Volevo sapere se ora é da considerare nuovamente come occasione di acquisto al superamento della resistenza precedente, oppure si é invalidato il tutto anche se il mercato dovesse diventare positivo?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.