Gli indici azionari principali confermano la loro impostazione rialzista nel breve, medio e lungo termine.
Il NASDAQ mostra un grafico che non si vedeva da anni e si trova al centro della spinta massima della sequenza di Elliott; obiettivo 6.350.
Il DAX è più lento ma è comunque orientato a testare i massimi
Il nostro FTSEMIB arranca come sempre ma dovrebbe essere pronto per la nuova upleg (rinvio al post precedente per il quadro daily e weekly).
In settimana segnali long su CIR e DE LONGHI sul breakout di due congestioni strette (in CwH il primo, in uscita da un sideways il secondo)
Sono diversi i titoli ben impostati, tra i quali:
A2A, ACE, ATL, AGL, AZM, BGN, BIM, BMED, BB, CMB, FBK, LD, LDO, LUX, MT, MARR, MTV, PAN, REC, REY, TES, TXT, VLS, VAS.
ElwaveSurfer
lunedì 20 febbraio 2017
domenica 12 febbraio 2017
RITORNO
Ritorno al blog dopo molti mesi di assenza (ma non dai mercati, sempre seguiti e tradati nelle poche ore disponibili ogni settimana).
Cosa è cambiato nel frattempo?
Molto e poco.
Il "molto": lavoro sempre più impegnativo (ancora dirigente di uno dei Comuni capoluogo del Belpaese, ora anche vicesegretario e pure professore universitario a contratto, giusto per aumentare lo stress), famiglia (le figlie crescono, e con loro responsabilità e problemi), salute (pure migliorata, da sette mesi ho ripreso anche a fare palestra, non con la forza ed energia dei vecchi tempi ma bisogna accontentarsi ;-)
Il "poco": i mercati (riguardate i vecchi scenari postati e, grosso modo, li troverete confermati !) e soprattutto la voglia di trading !!!
A gennaio son 23 anni che seguo la borsa (italiana) e 20 anni che faccio trading, e non ho intenzione di smettere (denaro e salute permettendo); come diceva qualcuno "la passione è l'ossigeno dell'anima".
Il tempo per scrivere è ancora pochissimo (altrimenti avrei postato regolarmente) per cui non mi faccio illusioni; il prossimo formato del blog sarà (spero) 1 post a settimana, solo grafici e pochi commenti.
Chi conosce la teoria di Elliott non ha bisogno di spiegazioni, le charts valgono da sole mille parole;
chi non la conosce troverà , dai piccoli flash, i possibili scenari prospettati.
Un caloroso abbraccio a tutti coloro che in questi mesi mi hanno scritto mail, se ho mancato qualche risposta mi rammarico...il tempo è tiranno... ma son di nuovo qua!
2017 CON LE BORSE QUASI TUTTE IMPOSTATE AL RIALZO
USA ANCORA TRAINANTI MA A FINE CICLO
GERMANIA VERSO I MASSIMI E OLTRE
ITALIA "CENERENTOLA" IN RECUPERO;
TRA OTTOBRE E DICEMBRE POTREBBE AVER RAGGIUNTO
UNO DEI PUNTI DI ACQUISTO A PIU' BASSO RISCHIO
DELLA PROPRIA STORIA.
Bond, commodities e forex al prossimo post!
Ben ritrovati e a presto !
ElwaveSurfer
Iscriviti a:
Post (Atom)